Kommunikation & Marketing

Vuoi persuadere? Racconta una storia

Retorica e costruzione di una comunicazione per connetterti e conquistare - modulo 4

Come arrivare al cuore delle persone, creare consenso e ottenere una comunicazione ad alto impatto? Per persuadere inizia ad emozionare. La narrazione differisce notevolmente dal ragionamento logico-analitico, e proprio in questo sta la sua forza: caldo, empatico, attrattivo e coinvolgente.In questa formazione impari il saper narrare, storytelling, per parlare al cuore delle persone e colpire la sfera emotiva perché adotti il loro stesso linguaggio e le rende partecipi.


L’obiettivo è imparare a creare pathos con la giusta scelta di parole dette al momento giusto e conquistare chi ci ascolta in modo da riconoscersi, legarsi alle storie e al modo di raccontarle, creare consenso e muoverli ad agire verso il risultato desiderato.

  • Le parole che funzionano
  • 10 parole carismatiche per essere persuasivo
  • Narrare per connettersi con il Milton model
  • Narrare per conquistare con la metafora
  • Le caratteristiche del narratore persuasivo di successo
  • Gli ingredienti utili per narrare una storia di successo
  • Lo storytelling e il viaggio dell’eroe per coinvolgere con una storia memorabile
  • Come individuare le tipologie di narrazione e i format più efficaci per le esigenze espressive
  • La postura e i piani espressivi della voce: riconoscerli ed usarli
  • Il potere evocativo del linguaggio: individuare la voce più coerente con la propria purpose e utilizzarla assieme alle parole evocative per costruire una comunicazione aziendale, interna ed esterna, ad alto impatto
  • Il modello Lean Presentation canvas
seminar-60025038.jpg

Referent:in

referent-co061719_or.jpg
Daniela Sannicolò

Trainer in Comunicazione Public Speaking e Leadership, Business voice coach, Counselor, Cantante lirica

Teilen:

Drucken

Kursnummer
60025038

Teilen

Daniela Sannicolò

26.02.24 / 09:00-17:00
27.02.24 / 09:00-17:00

Imprenditori, Manager, HR, Responsabili, Project Leader che necessitano di strumenti concreti per dare efficacia alle loro proposte, per motivare e coinvolgere all’interno dell’azienda i collaboratori, il proprio team e all’esterno il proprio pubblico, i clienti e stakeholders

650,00 €
quota d´iscrizione
Dieser Termin ist abgelaufen
Die Veranstaltung kann nicht mehr gebucht werden.