Trainer in Comunicazione Public Speaking e Leadership, Business voice coach, Counselor, Cantante lirica
Vuoi persuadere? Racconta una storia
Retorica e costruzione di una comunicazione per connetterti e conquistare - modulo 4
Come arrivare al cuore delle persone, creare consenso e ottenere una comunicazione ad alto impatto? Per persuadere inizia ad emozionare. La narrazione differisce notevolmente dal ragionamento logico-analitico, e proprio in questo sta la sua forza: caldo, empatico, attrattivo e coinvolgente.In questa formazione impari il saper narrare, storytelling, per parlare al cuore delle persone e colpire la sfera emotiva perché adotti il loro stesso linguaggio e le rende partecipi.
L’obiettivo è imparare a creare pathos con la giusta scelta di parole dette al momento giusto e conquistare chi ci ascolta in modo da riconoscersi, legarsi alle storie e al modo di raccontarle, creare consenso e muoverli ad agire verso il risultato desiderato.
- Le parole che funzionano
- 10 parole carismatiche per essere persuasivo
- Narrare per connettersi con il Milton model
- Narrare per conquistare con la metafora
- Le caratteristiche del narratore persuasivo di successo
- Gli ingredienti utili per narrare una storia di successo
- Lo storytelling e il viaggio dell’eroe per coinvolgere con una storia memorabile
- Come individuare le tipologie di narrazione e i format più efficaci per le esigenze espressive
- La postura e i piani espressivi della voce: riconoscerli ed usarli
- Il potere evocativo del linguaggio: individuare la voce più coerente con la propria purpose e utilizzarla assieme alle parole evocative per costruire una comunicazione aziendale, interna ed esterna, ad alto impatto
- Il modello Lean Presentation canvas

Referent:in

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Kursnummer
60025038
Daniela Sannicolò
22.02.24 / 09:00-17:00
23.02.24 / 09:00-17:00
Imprenditori, Manager, HR, Responsabili, Project Leader che necessitano di strumenti concreti per dare efficacia alle loro proposte, per motivare e coinvolgere all’interno dell’azienda i collaboratori, il proprio team e all’esterno il proprio pubblico, i clienti e stakeholders