Kommunikation & MarketingLeadership & Management

Emoziona, motiva e coinvolgi

I principi della persuasione per convincere e portare a decidere - Una buona capacità di persuasione è essenziale per far capire al nostro interlocutore la bontà di quello che diciamo o proponiamo.

Quanto è difficile a volte far capire al nostro interlocutore la bontà di quello che diciamo o proponiamo? Come ci si struttura per raggiungere gli obiettivi aziendali e al tempo stesso soddisfare le esigenze del nostro interlocutore (socio, collaboratore, cliente, stakeholders) in termini di risultato win-to-win? Una buona capacità di persuasione è essenziale in questi casi e questo è l’obiettivo della formazione. 

Le 6 leve della Persuasione (Cialdini) sono «scorciatoie» per sostenere al meglio l’attività di transazione comunicativa e di azione. La conclusione della «trattativa» è raggiunta più velocemente grazie all´elevata accettazione di tutte le parti coinvolte che si convincono di quanto si propone e decidono così di conseguenza. L’interlocutore percepisce il tuo processo comunicativo come una caratteristica differenziante e distintiva ed adatta a sé.

Contenuti
  • Come creare il terreno fertile per instaurare fiducia e gestire il dialogo
  • Il Framing
  • Le tre aree fondamentali della persuasione e la loro gestione nella trattativa con
  • l’interlocutore
  • I 6 principi della persuasione
seminar-60025037.jpg

Referent:in

referent-co061719_or.jpg
Daniela Sannicolò

Trainer in Comunicazione Public Speaking e Leadership, Business voice coach, Counselor, Cantante lirica

Teilen:

Drucken

Kursnummer
60025037

Teilen

Daniela Sannicolò

25.01.24 / 09:00-17:00
26.01.24 / 09:00-17:00

Imprenditori, Manager, HR, Responsabili, Project Leader che necessitano di strumenti concreti per dare efficacia alle loro proposte, per guidare e per coinvolgere i collaboratori, il proprio team e Direttore commerciale e commerciali per incrementare le vendite

650,00 €
quota d´iscrizione
Dieser Termin ist abgelaufen
Die Veranstaltung kann nicht mehr gebucht werden.