Kommunikation & Marketing

La comunicazione di precisione

La strada verso l’obiettivo e l’arte di fare domande potenti

Gestire il momento comunicativo passa anche dalla capacità di adattare la comunicazione in base all´interlocutore. Questo permette di dare istruzioni che risultano più chiare e comprensibili all’interlocutore, fare richieste più mirate. Attraverso le domande che poniamo noi conosciamo, interagiamo, osserviamo e inventiamo. Allarghiamo i confini, immaginiamo nuovi modi di fare le cose. Per avere risposte utili e funzionali a raggiungere un obiistruettivo condiviso è necessario fare domande. Le domande giuste al momento giusto racchiudono in sé la capacità di chiedere per scoprire soluzioni, innescare il cambiamento ed ad agire in una logica win-win e arrivare prima al risultato. È un metodo per guidare l’interlocutore alla decisione.

Contenuti
  • La comunicazione ha sempre un obiettivo
  • Gli stili di pensiero, il loro profilo e i tre canali di comunicazione primari e come riconoscerli
  • I meta modelli e la struttura linguistica (cancellazioni, distorsioni, generalizzazioni)
  • Dialogo o dialettica
  • L’uso della linguistica
  • La relazione
  • Le domande
seminar-60025036.jpg

Referent:in

referent-co061719_or.jpg
Daniela Sannicolò

Trainer in Comunicazione Public Speaking e Leadership, Business voice coach, Counselor, Cantante lirica

Teilen:

Drucken

Kursnummer
60025036

Teilen

Daniela Sannicolò

13.12.23 / 09:00-17:00
14.12.23 / 09:00-17:00

Imprenditori, Manager, HR, Responsabili, Project Leader che necessitano di strumenti concreti per dare efficacia alle loro proposte, per guidare e per coinvolgere i collaboratori, il proprio team o gli stakeholders

650,00 €
quota d´iscrizione
Dieser Termin ist abgelaufen
Die Veranstaltung kann nicht mehr gebucht werden.