Trainer in Comunicazione Public Speaking e Leadership, Business voice coach, Counselor, Cantante lirica
Tecniche di de-escalation
Gestire conflitti e ridurre l´aggressività in ambienti stressanti
Quante volte nella tua professione subisci l’aggressività con conseguenze svantaggiose per te e la tua attività? L’ approccio consente ai partecipanti di assimilare e sperimentare interventi di de-escalation e comunicazione adeguata nelle diverse fasi di escalation dell’aggressività e che permettano una valutazione precoce delle situazioni di conflitto e del comportamento aggressivo, nonché la gestione competente dell´aggressività. La metodologia prevede apprendimento partecipativo orientato alle competenze, centrato sull´azione e sui problemi, che include aspetti teorici, pratici e tecniche concrete di gestione della de-escalation.
La struttura e la didattica della formazione si basano sulle seguenti cinque aree di competenza:
- Autogestione: autocontrollo ed emotività
- Analisi della situazione potenzialmente pericolosa e riconoscere i segnali
- Gestione della comunicazione: ascolto, parole e linguaggio efficace
- Gestione della comunicazione non verbale
- Gestione delle aspettative e di risoluzione dei problemi: tecniche di de-escalation
Giorno 1: Modulo Fondamenti della De-escalation
Giorno 2: Modulo Tecniche Avanzate di De-escalation
Giorno 3: Sessioni di discussione e condivisione delle esperienze professionali
Referent:in
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Kursnummer
60026760
Daniela Sannicolo´
04.03.25 / 09:00-17:00
05.03.25 / 09:00-17:00
18.03.25 / 09:00-17:00
operatori socio-sanitari, infermieri