Trainer in Comunicazione Public Speaking e Leadership, Business voice coach, Counselor, Cantante lirica
Neuroselling
Come superare resistenze ed obiezioni e progredire
Quanto è difficile a volte far capire al nostro interlocutore la bontà di quello che diciamo o proponiamo? Come ci si struttura per raggiungere gli obiettivi aziendali e al tempo stesso soddisfare le esigenze del nostro interlocutore (socio, collaboratore, cliente, stakeholders) in termini di risultato win-to-win? Ci troviamo a “vendere” più spesso di quanto pensiamo e al di fuori della vendita di prodotti e servizi in senso stretto. Le 6 leve della Persuasione (Cialdini) sono “scorciatoie” per sostenere al meglio l’attività di transazione comunicativa e di azione.
La conclusione della «trattativa» è raggiunta più velocemente grazie all´elevata accettazione di tutte le parti coinvolte che si convincono di quanto si propone e decidono così di conseguenza. L’interlocutore percepisce il tuo processo comunicativo come una caratteristica differenziante, distintiva ed adatta a sé.
- Abilità nel creare un messaggio persuasivo che risuona con il cervello rettile del cliente.
- Utilizzo di tecniche di comunicazione assertiva per influenzare positivamente le decisioni del cliente.
- Utilizzo di strategie per creare connessioni emotive con i clienti, favorendo la fidelizzazione.
- Capacità di trasformare le obiezioni in opportunità di vendita.
- Capacità di risolvere problemi in tempo reale durante le interazioni
- I concetti fondamentali del cervello rettile e come influisce sul comportamento umano
- Strategie Pratiche per Superare il Cervello Rettile e Tecniche di comunicazione che lo influenzano positivamente
- Come creare il terreno fertile per la trattativa
- Il Framing
- Le tre aree fondamentali della persuasione e la gestione attraverso le neuroscenze delle fasi della trattativa con il cliente per influenzare le aree del cervello adatte
- I principi neuroscientifici della persuasione utili a comprendere i processi decisionali dei clienti
- Applicazioni pratiche nel contesto di riferimento
Referent:in
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Kursnummer
60026762
Daniela Sannicolo´
01.04.25 / 09:00-17:00
02.04.25 / 09:00-17:00
Responsabili, Manager, HR, Project Leader che necessitano di strumenti concreti per dare efficacia alle loro proposte, per guidare e per coinvolgere i collaboratori, il proprio team, commerciali e addetti alla vendita e chiunque ha necessità di “vendere e convincere” della bontà della propria proposta