• Lichtenburg Zukunftsplanung

Formazione in Alto-Adige

Formazione come vantaggio competitivo

Molti dipendenti vorrebbero più sostegno dal proprio capo per quanto riguarda carriera e formazione professionale. Chi non riceve sufficiente aiuto e sostegno dai propri superiori per quanto riguarda la propria carriera lavorativa, è spesso meno contento di altri, sostenuti di più. Dalle formazioni i dipendenti si aspettano più che altro di ottenere competenze e saperi che rendano più facile il lavoro quotidiano, dichiarano il 64% degli intervistati.

Il Centro di Formazione Lichtenburg concentra i propri sforzi soprattutto verso la formazione professionale e lo sviluppo delle competenze sociali. Queste ultime saranno sempre più importanti. Lichtenburg è il punto di riferimento per imprenditori e organizzazioni negli ambiti della leadership, del management, della consulenza e della gestione dei conflitti.

Risparmiare risorse

Sempre più aziende usufruiscono di programmi di formazione su misura. Le offerte della Lichtenburg si basano sull’approccio sistemico e orientato alla soluzione e sviluppano le competenze sociali. A disposizione ci sono seminari di alto livello e un centro convegni piacevole e professionale, all’interno del quale si possono affittare aule e pernottare. In questo modo l’azienda risparmia tempo prezioso e usufruisce di una consulenza costante.

Investire vale

I dirigenti di successo sostengono in ogni momento i loro dipendenti a raggiungere gli obiettivi desiderati. Come ci riescono? Competenze sociali, capacità comunicative e percettive, abilità nella gestione del team e di eventuali conflitti sono fondamentali. Su queste premesse si basano le formazioni professionali della Lichtenburg. Solo se la formazione rispetta le aspettative, l’investimento è assicurato. Per questo Lichtenburg offre docenti qualificati, consulenza personalizzata, formazioni su misura, una organizzazione completa in un’atmosfera piacevole e professionale